mercoledì 30 dicembre 2009

G35-2009-11

kalamata - ventotene
video realizzato con fotocamera ricoh gx100
montaggio video Imovie

martedì 29 dicembre 2009

grecia - kalamata / italia - ventotene

Partiamo da Kalamata direzione Italia, precisamente Marina di Carrara. Le previsioni sono decenti, avremo vento ma la temperatura greca ci fa scordare troppo velocemente il rigido inverno che abbiamo appena lasciato... Attraversiamo il mar Ionio con vento forza 6/7 e mare in aumento, dopo mesi di astinenza velica non rispettiamo i turni e così nel canale di Messina alle 3 di notte, con 30 nodi di vento a favore, decidiamo di fermarci nel porto di Reggio Calabria per recuperare le forze. Purtroppo non siamo in grado di sfruttare il vento a favore per guadagnare miglia verso nord... Tutta colpa di Aimaro!!! Comunque riposati e asciugati ripartiamo decisi su Stromboli ma il vento piano piano ruota a maestrale e rinforza, dopo diverse battaglie tra i groppi, appena passate le Pontine, ci troviamo di bolina con tre mani alla randa e tormentina, le raffiche soffiano oltre i 40 nodi, fa veramente freddo e le previsioni non danno speranza. Il mare aumenta e la costa sopra Anzio non offre porti sicuri per troppe miglia così decidiamo di rientrare a Ventotene dove ormeggeremo di notte sotto l'ennesimo groppo! Mai fermarsi con vento a favore di rotta, mai!!!

Dicembre 2009
















giovedì 10 settembre 2009

verso kalamata

cambio di equipaggio...
sale a bordo Aimaro con la famiglia e partendo da Lefkada ripercorre le isole Ioniche fino a Kalamata.

agosto 2009










martedì 1 settembre 2009

kevin jones

Ciao Kevin!





















Tra Itaca e Cefalonia ci raggiunge Kevin a bordo di un motoscafo, ci saluta e inizia a scattare fotografie... non comprendiamo subito cosa succede ma leggendo le scritte ben in evidenza sul suo scafo sailingpics.com intuiamo e iniziamo a giocare stringendo al vento.
Kevin, da solo a bordo, realizza più di 100 fotografie in 5 minuti, riesce in equilibrio precario a pilotare e fotografare contemporaneamente navigando a pochi metri da noi! Qualche giorno dopo facciamo sosta a Fiscardo e incontriamo personalmente Kevin, nasce un'amicizia spontanea e tra birre e racconti passiamo una giornata molto piacevole. La visione delle foto realizzate ci impressiona! la qualità del servizio e ben al di sopra di qualsiasi nostra aspettativa e immaginazione. 
Kevin è un grande professionista!!! e soprattutto una persona da conoscere. Se navigando nelle Isole Ioniche avrete la fortuna di incontrarlo approfittate della sua bravura, merita.

Ecco alcuni dei suoi scatti scelti per il Blog.